Le Date più Importanti della Storia dell'Auto

Annunci di Lavoro

Date Importanti

Siamo agli inizi del ventesimo secolo e precisamente nel 1901 quando in Francia fu realizzata un'auto a trazione interiore mentre nella capitale inglese nacque una vettura provvista di tachimetro.

Sempre a Londra l'anno successivo venne costruita un'auto con la carrozzeria totalmente metallica proprio quando negli Stati Uniti venne fabbricata la prima automobile provvista di silenziatore. I progressi non terminarono di certo qui poichè nel 1904 il Belgio produsse un'auto in grado di oltrepassare i centossanta chilometri orari.

Al giorno d'oggi diamo per scontato determinati elementi componenti l'auto, ma pensate che i nostri predecessori hanno dovuto attendere il 1916 prima di poter usufruire dei tergicristalli automatici e il 1919 per sfruttare i servofreni su tutte le ruote.

Dove

Solo nel 1920 gli Stati Uniti d'America dotarono un modello d'auto di freni idraulici e sei anni dopo di un parabrezza prodotto in serie oltre al servosterzo.

Se nei primissimi anni della loro comparsa le autovetture si rivelavano parecchio costose, con l'andare del tempo i prezzi si fecero sempre più accessibili al punto che un pubblico sempre più numeroso cominciava a farsi avanti per acquistarle.

Così, già nella seconda metà del ventesimo secolo, le automobili apparivano perfettamente equipaggiate in tutto il mondo e l'industria automobilistica moderna, forte del loro successo, diede inizio alla produzione di milioni di vetture nel corso di un solo anno.

Navigare Facile
  • tuttoautomobili.com - Portale dedicato al mondo delle automobili, con informazioni sulle autovetture nuove, usate e a km 0, e per chi ama cambiare anche qualche indicazione sulle auto a noleggio.
  • topauto.org - Sito dedicato alle auto top, con informazioni e suggerimenti per scegliere l'auto più appropriata per i neopatentati e la vettura più adatta per il noleggio.
  • tvauto.it - Consigli sulla scelta e sulle caratteristiche della tv per auto, utile nel corso di lunghi viaggi.
  • prezziauto.it - I costi delle automobili, da quelle low cost ai modelli extra lusso. Una galleria delle diverse auto, alcune acquistabili con poche migliaia d'euro ed altre riservate ai miliardari amanti dell'alta velocità.
  • praticheauto.it - Il portale delle agenzie pratiche auto italiane - passaggi di proprieta' - documenti - visura - immatricolazioni - patenti nautiche - notai.

 

Siti Dove Compro Passatempi Food Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio